FTD Radiancy
Il fotoringiovanimento
Il fotoringiovanimento cutaneo (= ringiovanimento mediante la luce ) è una procedura non ablativa che determina modificazioni cosmetiche e cliniche della pelle, conferendole un aspetto più giovane e sano.
L’esposizione al sole (fotoinvecchiamento) è la causa principale dell’invecchiamento cutaneo: le lesioni solari sono responsabili del 90% delle rughe, che in genere diventano visibili nell’età compresa tra i 40 e i 65 anni.
I raggi ultravioletti demoliscono le fibre di collagene e di elastina, danneggiando le strutture sottostanti e dando origine a rughe e cedimenti cutanei: il deterioramento del tessuto cutaneo si traduce in perdita di elasticità, diminuzione delle cellule adipose
e dell’idratazione dei tessuti.
La diminuzione del collagene e la perdita di elasticità creano una scarsa uniformità nel supporto dell’epidermide e determinano quindi l’insorgere di rughe.
FTD Radiancy
Il sistema FTD Radiancy, basato sulla tecnologia LHE®, utilizza il calore generato da impulsi luminosi per garantire un effetto fototermico più efficace per raggiungere l’effetto clinico. Ciò avviene in 2 fasi:
l’impulso luminoso viene trasformato in calore all’interno del tessuto colpito, dando inizio al processo.
il calore generato dall’impulso di luce riscalda tutta la zona trattata per raggiungere la temperatura richiesta.
L’impulso della luce e del calore del Dispositivo Tonificante Facciale (FTD) raggiunge il derma in profondità, provocando un microtrauma termico che innesca un processo di guarigione della ferita per rigenerare il collagene dermico sotto uno strato esterno intatto.
Il processo di ringiovanimento è completo quando nuove fibre di collagene sostituiscono quelle vecchie in seguito all’esposizione a un microtrauma termico.
Con un trattamento ripetuto, il Dispositivo Tonificante Facciale della Radiancy elimina le rughe sottili e migliora il tessuto nel suo complesso, conferendo alla pelle un aspetto più giovane, fresco e sano.
E i risultati sono visibili.
Dopo un mese di trattamenti:
Risultati istologici
aumento nella densità delle fibre di collagene organizzate
formazione di nuovo collagene più spesso e più pronunciato nel derma papillare
Osservazione visiva
miglioramento del tessuto cutaneo
riduzione delle rughe sottili
leggero schiarimento della zona