Nelle giornate del 19 e 20 maggio ha preso il via il minicorso intitolato “Progettare il proprio successo” nato dalla collaborazione tra l’Istituto Alina e l’Istituto per le qualità emergenti Aliquis di Milano, che ha visto il dottor Massimo Lastella condurre i partecipanti in questo piccolo “viaggio” verso gli obiettivi desiderati.
Il termine “successo” è qui visto nel suo più ampio senso di benessere della persona in termini di felicità e soddisfazione personale nell’avere dalla vita ciò che si desidera. Domande fondamentali come “Cosa voglio dalla vita ? “ e “Come faccio ad ottenerlo ?” attanagliano spesso le persone e sono fonte di malesseri e malumori che peggiorano la qualità della vita stessa.
Essere seguiti da persone esperte come il dottor Lastella ha permesso ai partecipanti di lasciare la sala con in tasca la capacità in primis di capire quello che vogliono, insieme all’apprendimento di un “processo ripetibile” ed adattabile ad ogni campo della propria vita per passare da uno stato presente a uno stato desiderato che consente di valutare se l’obiettivo fissato è realmente raggiungibile e di programmarlo temporalmente individuando quei “limiti”, spesso dovuti a credenze limitanti sulle nostre capacità, che non ci permettono o rendono più difficile la realizzazione dei nostri desideri.
La soddisfazione dei partecipanti a fine corso è stata l’appagamento del desiderio dell’Istituto Alina di dare un valore aggiunto ai servizi normalmente offerti. Ed è in quest’ottica che l’Istituto Alina, spinto dai partecipanti a questo 1° corso, desidera creare nuove giornate formative di interesse per la sua clientela.
Le Vostre richieste saranno alla base della programmazione di corsi a tema. Di seguito evidenziamo le richieste già ricevute dai corsisti:
- Corso di public speaking;
- Corso sull’Enneagramma.
Per comunicare le Vostre preferenze potete rivolgerVi direttamente in Istituto o mandare un e-mail all’ indirizzo:
info@istitutoalina.it